Orari: Lunedì - Sabato 9:00 - 19:00Sedi: Milano - NolaCell: 334 385 4401

Il Fisioterapista Antonio Ambrosio che tratta un caso di cervicale

La terapia cervicale è una forma di fisioterapia applicata al campo dei disturbi legati al mal di collo, chiamato anche cervicalgia.
Il dolore al collo è una patologia molto diffusa che colpisce non solo soggetti di fascia d’età media, ma anche molto giovani.

Cause e sintomi di questo disturbo possono essere tanti, per questo si consiglia una visita in modo da individuare la terapia più adatta a risolverlo.

Clicca per saperne di più.

Per riabilitazione neuromotoria si intende l’intervento terapeutico su soggetti colpiti da patologie neurologiche come ictus, Parkinson, sclerosi multipla e che presentano sintomi come mancanza di forza o tremore.

La terapia mira al recupero della forza e del controllo osteo-muscolare e al recupero del controllo di alcune funzioni viscerali e dei movimenti fini, indispensabili per il raggiungimento di una buona autonomia.

Clicca per saperne di più.

Il lavoro di preparazione all’attività sportiva è fondamentale per raggiungere prestazioni che soddisfino e gratifichino l’atleta.

Il web ha semplificato, omologato e diffuso esercizi fisici fai da te con tanto di tempistiche e ripetizioni. Per di più, nella maggior parte dei casi, ad utilizzare questi contenuti sono persone poco esperte. Le pratiche per la preparazione fisica e il potenziamento muscolare variano invece da atleta ad atleta.

Clicca per saperne di più.

Cervicalgie e traumi cervicali – Pubalgie – Patologie della colonna vertebrale – Stanchezza diffusa – Lombalgie e lomboscialtalgie – Coxalgie – Ernie discali – Disfunzioni articolari – Epicondiliti – Patologie della spalla – Riabilitazione neuromotoria (Parkinson, sclerosi multipla, recupero post ictus) – Difficoltà e disturbi della deambulazione – Preparazione e potenziamento muscolare – Rieducazione e recupero funzionale delle disomogeneità della colonna vertebrale – Recupero funzionale dell’apparato locomotore dell’adulto e del bambino

prenota una visita Nola Milano fisioterapia

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Proponi una data per l’appuntamento

Messaggio

Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR

Fisioterapista Antonio Ambrosio

Hai bisogno di aiuto? Contattami!