Orari: Lunedì - Sabato 9:00 - 19:00Sedi: Milano - NolaCell: 334 385 4401
Fisioterapista che pratica riabilitazione post chirurgica

Riabilitazione post-chirurgica

Sempre più spazio e importanza sta acquisendo la riabilitazione post – chirurgica.

Infatti, nonostante l’evoluzione delle tecniche di intervento sempre meno invasive, la riabilitazione risulta necessaria per ottenere la completa risoluzione del problema.

È necessario il trattamento fisioterapico in casi di interventi chirurgici alle articolazioni, laddove c’è bisogno di ripristinare il tono muscolare perso durante la fase di completo riposo e l’escursione articolare fisiologica perché notevolmente ridotta.

Non di minore importanza è il trattamento dalle cicatrici chirurgiche che, compromettendo molto spesso il sistema fasciale, continuano a provocare fastidi al paziente.

Dunque la riabilitazione post-chirurgica non è semplice e scontata, deve sempre essere eseguita e controllata periodicamente da medici specialisti e fisioterapisti esperti.

Infatti, quando viene trascurata o eseguita male, comporta sempre adattamenti posturali antalgici che sviluppano serie problematiche future.

prenota una visita Nola Milano fisioterapia

Prenota una visita







Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Proponi una data per l’appuntamento

Messaggio

Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR


Fisioterapista Antonio Ambrosio

Contatti

Open chat
Hai bisogno di aiuto? Contattami!