Il mio metodo

Come tratto i miei pazienti durante le sedute in studio

Valutazione posturale globale

È una valutazione analitica del paziente che considera le deformazioni e gli adattamenti sviluppati dal corpo. Ogni giorno, pur stando fermi, siamo sottoposti alla forza di gravità che crea variazioni agli imperativi posturali dell’intero sistema corporeo. Cercando di difendersi al fine di garantire un corretto equilibrio biomeccanico genera meccanismi di compenso che vanno dalla semplice contrattura muscolare alla formazione di spine calcaneari, passando da sensazioni di dolenzia e stanchezza diffusa al dolore cronico. Si analizza dunque attentamente il paziente e considerando la sintomatologia dolorosa e i compensi sviluppati si risale alla causa delle sue problematiche, per poi comprendere la migliore formula terapeutica più adatta al caso.

Trattamento personalizzato

È una terapia strutturata ad personam in base alle problematiche e alle esigenze del paziente. Ogni seduta è individuale, ha una durata di circa 60 minuti ed una frequenza settimanale. I vantaggi di un trattamento riabilitativo personalizzato sono quelli ricevere terapie sudiate sull’individualità del paziente permettendo così di intervenire in modo mirato e completo per la risoluzione della problematica riducendo i tempi di risposta alle cure fisioterapiche.

Follow-up concordato con il paziente

Il fisioterapista in accordo col paziente decide la frequenza delle sedute in base alle sue esigenze, alle sue aspettative e alle sue possibilità. Questo modus operandi viene adottato anche dopo la fase di cura, per garantire al paziente lo stato di benessere raggiunto prevenendo anche recidive e fastidiose problematiche legate alla trascuratezza. Il risultato ottenuto sarà soddisfacente e duraturo consentendo al paziente di migliorare la sua qualità di vita.
Scrivimi direttamente su WhatsApp, Facebook o tramite Mail per prenotare la tua prima consulenza!
Prenota una prima consulenza online gratuita!
Copyright © 2024 Antonio Ambrosio