Orari: Lunedì - Sabato 9:00 - 19:00Sedi: Milano - NolaCell: 334 385 4401
Donna stanca con la testa appoggiata sulla scrivania

Stanchezza diffusa

Per stanchezza diffusa si intende quella condizione del corpo che consiste in una diminuzione della forza muscolare e della capacità di affrontare le attività quotidiane.
Può manifestarsi dopo uno sforzo intenso e prolungato o per un forte stato emozionale.

Spesso capita però di non saper ricondurre la causa di tale stanchezza a questi fattori e dunque è consigliabile recarsi dal proprio medico.
Se la stanchezza persiste e non svanisce neanche col riposo o senza particolari sforzi, la causa potrebbe essere ricondotta a una problematica posturale. Infatti anche in modo asintomatico, una cattiva postura può ipersollecitare alcuni gruppi muscolari e stimolarne poco altri.

Questi scompensi, prolungati nel tempo, possono causare dolori ai gruppi muscolari stressati dall’eccessiva sollecitazione e una sensazione di stanchezza anche a riposo, mentre il muscolo è in fase di recupero.

Dunque anche il leggero lavoro muscolare svolto durante l’arco della giornata, per i muscoli sottoposti a quel carico da anni diventa in pratica un lavoro eccessivo.

In questi casi, per la risoluzione della stanchezza diffusa è opportuno effettuare una valutazione posturale adeguata e un lavoro di riprogrammazione e scarico muscolare, dove si cerca di allentare tutte le tensioni e di ristabilire il corretto assetto del corpo.

Inoltre sarà possibile recuperare i distretti muscolari poco tonici per supportare al meglio qualsiasi azione richiesta.

prenota una visita Nola Milano fisioterapia

Prenota una visita







Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Proponi una data per l’appuntamento

Messaggio

Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR


Fisioterapista Antonio Ambrosio

Contatti

Open chat
Hai bisogno di aiuto? Contattami!