Fisioterapista Antonio Ambrosio

Contatti

Varie parti del corpo doloranti

Disfunzioni articolari

Per disfunzione articolare si intende la perdita della funzionalità di un’articolazione che può verificarsi in seguito a traumi o adattamenti successivi, oppure a problematiche che vanno ricondotte alla “cattiva postura”.

Le articolazioni giocano un ruolo chiave nei movimenti del nostro corpo costituendo un sistema complesso di leve.

Se questo sistema dovesse subire traumi o condizionamenti posturali, andrebbe incontro a una limitazione del movimento locale e generale.

Trofismi e toni muscolari diversi e infiammazioni tendinee andrebbero ad inficiare non solo il lavoro di una singola articolazione, ma di tutto un gruppo di leve, limitando anche a distanza il range di movimento articolare.

Per risolvere queste problematiche è opportuno intervenire anticipando ulteriori adattamenti post disfunzione, che già di per sé è rappresenta una sofferenza.

Pertanto si consiglia una valutazione posturale seguita da un percorso di rieducazione, previa esclusione di patologie dell’articolazione.

prenota una visita Nola Milano fisioterapia

Prenota una visita







    Nome (obbligatorio)

    Email (obbligatorio)

    Proponi una data per l’appuntamento

    Messaggio

    Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR


    Fisioterapista Antonio Ambrosio

    Contatti

    Hai bisogno di aiuto? Contattami!