La cefalea muscolo tensiva è la forma di cefalea più comune (rappresentando quasi il 90% delle cefalee) che può limitare seriamente la qualità di vita della persona. La cefalea muscolo tensiva può portare difficoltà a concentrarsi, vertigini, nausea, disturbi visivi, senso di oppressione, pesantezza e rigidità cervicale.
Le cause sono da ricondurre a problematiche cervicali, tensioni nervose legate anche allo stile di vita e a disequilibri posturali.
Clicca per saperne di più
Per disfunzione articolare si intende la perdita della funzionalità di un’articolazione: può verificarsi in seguito a traumi o adattamenti successivi, oppure a problematiche derivanti dalla “cattiva postura”.
Le articolazioni giocano un ruolo chiave nei movimenti del nostro corpo costituendo un sistema complesso di leve.
Se questo sistema subisce traumi o condizionamenti posturali, va incontro a una limitazione del movimento locale e generale.
Clicca per saperne di più.
Il dolore al piede può presentarsi con vari sintomi ed avere altrettante cause possibili di varia natura: osteo-articolare e muscolo tendinea, vascolare, neurologica o dermatologica.
Il piede è una struttura fondamentale per garantire una buona statica e l’equilibrio del corpo durante la marcia.
E’ fondamentale diagnosticare e risolvere tempestivamente problematiche al piede, che potrebbero creare disagi al resto del corpo.
Clicca per saperne di più.