Orari: Lunedì - Sabato 9:00 - 19:00Sedi: Milano - NolaCell: 334 385 4401

Trattamenti

Il Fisioterapista Antonio Ambrosio che tratta un caso di cervicale

La cefalea muscolo tensiva è la forma di cefalea più comune (rappresentando quasi il 90% delle cefalee) che può limitare seriamente la qualità di vita della persona. La cefalea muscolo tensiva può portare difficoltà a concentrarsi, vertigini, nausea, disturbi visivi, senso di oppressione, pesantezza e rigidità cervicale.

Le cause sono da ricondurre a problematiche cervicali, tensioni nervose legate anche allo stile di vita e a disequilibri posturali.

Clicca per saperne di più

gonalgia dolore ginocchio lesione menisco ricostruzione legamenti fisioterapia protesi

Per disfunzione articolare si intende la perdita della funzionalità di un’articolazione: può verificarsi in seguito a traumi o adattamenti successivi, oppure a problematiche derivanti dalla “cattiva postura”.

Le articolazioni giocano un ruolo chiave nei movimenti del nostro corpo costituendo un sistema complesso di leve.
Se questo sistema subisce traumi o condizionamenti posturali, va incontro a una limitazione del movimento locale e generale.

Clicca per saperne di più.

piede caviglia distorsione piede gonfiore caviglia dolore malleolo

Il dolore al piede può presentarsi con vari sintomi ed avere altrettante cause possibili di varia natura: osteo-articolare e muscolo tendinea, vascolare, neurologica o dermatologica.

Il piede è una struttura fondamentale per garantire una buona statica e l’equilibrio del corpo durante la marcia.
E’ fondamentale diagnosticare e risolvere tempestivamente problematiche al piede, che potrebbero creare disagi al resto del corpo.

Clicca per saperne di più.

Cervicalgie e traumi cervicali – Pubalgie – Patologie della colonna vertebrale – Stanchezza diffusa – Lombalgie e lomboscialtalgie – Coxalgie – Ernie discali – Disfunzioni articolari – Epicondiliti – Patologie della spalla – Riabilitazione neuromotoria (Parkinson, sclerosi multipla, recupero post ictus) – Difficoltà e disturbi della deambulazione – Preparazione e potenziamento muscolare – Rieducazione e recupero funzionale delle disomogeneità della colonna vertebrale – Recupero funzionale dell’apparato locomotore dell’adulto e del bambino

prenota una visita Nola Milano fisioterapia

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Proponi una data per l’appuntamento

Messaggio

Ho letto l’informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR

Fisioterapista Antonio Ambrosio

Hai bisogno di aiuto? Contattami!